Sardegna Società

Sardegna Società è una Testata Giornalistica, nasce con l’intento di scrivere le “cose belle” della nostra isola, con la collaborazione di alcuni professionisti, un vero giornalismo capace di dare speranza.

Raccontare il territorio
Scriveva de Andrè: “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”. Ogni paese della nostra isola conosce le ansie, le preoccupazioni, ma racchiude il fascino delle tradizioni, conservandone intatta la pietà popolare.

Raccontare le tradizioni

La terra di Sardegna è fatta di gente nobile, dedita al lavoro, i nostri padri dedicavano l’intera giornata nei campi, da loro abbiamo ereditato il sacrificio del lavoro, la trasmissione della fede, l’importanza del ritrovarsi per condividere le bellezze della terra. Il senso di giustizia, dell’ospitalità sono l’animo dei sardi.

Raccontare la musicalità e i sapori

La prima cosa che ci viene in mente parlando di Sardegna è la musicalità e la gastronomia. Il canto a tenore, le Launeddas, la fisarmonica sono alcuni segni che ci identificano, i colori dei diversi costumi sardi, i dialetti fanno della nostra isola qualcosa di particolare.

Tutela dei lavoratori e disoccupati

La nostra Terra di Sardegna  ha conosciuto in questi anni il problema dedicato alla crisi economica, nei diversi settori si è respirato questo senso di paura, precarietà. Sardegna Società vorrà dare uno sguardo di speranza a voi proponendo i corsi per rientrare nel sistema lavoro.

Tutela della dignità umana, cultura e rispetto per la donna

In questo titolo ecco di cosa si vorrà occupare Sardegna Società, parlando della salvaguardia della dignità umana, la salvaguardia della cultura nelle sue diverse forme, ma anche della tutela della donna, affinchè sia sempre rispettata, tutelata, dice una frase del Talmud: “La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perchè dovesse essere pestata,  né dalla testa per essere superiore,  ma dal fianco per essere uguale, un po’ più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere Amata”.

Tutela alle imprese e valorizzazione dei giovani

In Sardegna tante imprese stanno vivendo situazioni non facili, mentre si assiste immobili allo spopolamento e alla fuga dei giovani. Sardegna Società cercherà di parlare alle imprese e ai giovani, ricordando quanto siano importanti per il tessuto sociale.